26/01/14

Un Batman supervelocissimo! - Really quick Batman

Ecco il secondo costume ricicloso: Batman!
---------------
This is the second upcycled costume: Batman!


Niente di eccezionale, eh!
Il tutorial per fare il mantello ricavato da una t-shirt XXL nera, l'ho trovato QUI però l'ho un pò modificato, perché la mia T-shirt non aveva cuciture sui lati e quindi ho potuto fare un trapezio di stoffa più largo. Ho usato la t-shirt dal lato rovescio, perché sull'altro c'era una scritta!
Inoltre ho ritagliato al fondo degli archi per simulare le ali da pipistrello.
Con una semplice ricerca su Pinterest ho trovato il template per realizzare il simbolo di batman da applicare sul mantello.
------------------------
Nothing fancy, huh!
The tutorial to make the cape, based on a XXL  black t-shirt , I found HERE but I've changed it a little bit, because my T-shirt had not seams on the sides, so I could do a fabric  trapeze wider . I used the t-shirt from the reverse side, because on the other side was a sign!
I also cut the arcs on the bottom to simulate the bat wings.
With a simple search on Pinterest I found the template to make the batman symbol to be used on the cape.


Ho ritagliato un ovale sul tessuto dorato del costume da sirenetta, e con abbondante nastro biadesivo l'ho posizionato sul mantello.
Quindi ho ritagliato il pipistrello nero da un ritaglio di stoffa della t-shirt e - sempre utilizzando il biadesivo - l'ho incollato sull'ovale dorato.
Perché il biadesivo? Perché dovevo fare in frettissima (ci ho messo mezz'ora scarsa in tutto)!
Sicuramente si può fare meglio e più accuratamente, ma credo che anche così durerà abbastanza :-))
Il modello stampabile della maschera l'ho trovato QUI .
---------------------
I cut an oval on golden fabric of mermaid costume, and with plenty of double sided adhesive tape I placed it on the cape.
Then I cut out the black bat from a piece of t-shirt fabric and - again using the double-sided adhesive - I glued it over the golden oval .
Why the double-sided adhesive? Because I had to do in a hurry (it took me half an hour in all)!
Surely you can do better and more accurately, but I think that it will last well enough :-))
The printable template of the mask I found HERE .

Ho utilizzato del cartoncino pesante nero che avevo in casa e per indossarla ho applicato con la spillatrice due strisce di tessuto ricavate dall'orlo di una manica della t-shirt (magari potevo coprire i punti dopo...ci sto ancora pensando...).
Un grande abbraccio a tutte e spero di avervi dato qualche idea per le prossime sfilate di Carnevale! :-)
Anna
----------
I used some heavy black cardboard that I had at home, and I applied two strips of t-shirt cloth with the stapler (maybe I could cover the points later ... I'm still thinking .. .).
A big hug to all and hope you got some ideas for the next Carnival parades! :-)
Anna

Con questo post partecipo al Contest di Carnevale 2014 di Bricolage-Ricette.com, andate a vedere perchè ci sono delle idee grandiose! :-)





12 commenti:

  1. Bello!!!! E bella anche la sirenetta!!! Anch'io utilizzavo il riciclo per fare i vestiti di carnevale per mio figlio quando era piccolino, e uno dei vestiti era stato proprio batman.. il tuo mantello è proprio pipistrelloso!!!
    MGrazia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao MariaGrazia! Grazie x essere passata a trovarmi! Sono fortunata che mia figlia non ha troppi "grilli per la testa" e le piacciono le cosine che le faccio...speriamo che duri! :-)

      Elimina
  2. bellissimo! Mi farebbe piacere se partecipassi con questo bel costume al nostro Contest di Carnevale, aperto sia suo blog che sul sito http://www.bricolage-ricette.com/contest-di-carnevale-2014/

    RispondiElimina
  3. Proprio carino anche questo, brava Anna!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh grazie, grazie! :-)) In Rete si trovano veramente tantissime idee!

      Elimina
  4. Anche questo è stupendo!
    Daniela - Mani di Dani

    RispondiElimina
  5. Grazie per aver aderito al nostro invito di partecipare al Contest di Carnevale.

    RispondiElimina
  6. ciao ho scoperto il tuo blog partecipando al contest di bricolage e ricette. Complimenti per gli spunti interessanti che proponi!mi aggiungo ai tuoi follower con molto piacere!

    RispondiElimina
  7. Geniale nella sua semplicità.
    Ciao Marilù

    RispondiElimina

Grazie per il tuo commento. Lo pubblicherò e ti risponderò quanto prima! A presto, Anna - Thank you for your comments: I'll publish them as soon as possible! See you soon, Anna